LA NOSTRA CHEF

Anna Orlotti

La Nostra Tradizione

Quando si parla di tradizione culinaria cilentana, si evoca un mondo ricco di sapori autentici e una cultura che affonda le radici in secoli di storia. Il Cilento, con i suoi paesaggi mozzafiato, è molto più di una semplice meta turistica; è un luogo dove la gastronomia racconta storie di vita, di famiglia e di passione.
I piatti tipici del Cilento sono un riflesso della varietà di ingredienti locali, spesso coltivati secondo metodi tradizionali e sostenibili.
I nostri fichi sono i protagonisti indiscussi dei nostri piatti sia salati che dolci.
L’olio d’oliva extravergine di buona qualità di nostra produzione e’ l’ingrediente principe pronto ad esaltare il gusto dei nostri piatti.
Non mancano i fagioli di Controne e i ceci di Cicerale o le alici di menaica,si intrecciano con le paste fatte a mano ,da cui nascono le lagane e ceci ,cavatelli con fagioli,o spaghetti alla chitarra con alici.
Accanto a questi piatti non mancano formaggi del Cilento e la mozzarella di bufala,simbolo ed eccellenza del nostro territorio

Le Nostre Origini

Come affondano le radici dei nostri ulivi secolari,piantate su questo territorio dai nostri avi,così anche la storia della nostra famiglia,presente in questo luogo dal 1489 a coltivare con amore e sacrificio i nostri terreni.
Lo testimonia il Frantoio acquistato a fine ‘800 e preziosamente conservato fino ai giorni nostri.

Info e Contatti

+39 329 066 5378

ilvecchiofrantoio2025@gmail.com

Via Caselle  Stella Cilento, 84070 (SA)